Il vecchio e il bambino

Il vecchio e il bambino

il vecchio e il bambino

il vecchio e il bambino

 Il vecchio e il bambino

S’avviano per strade diverse,
L’uno fatto il suo tempo, più voce non ha da far pesare,
l’altro, motivato, vuol mettersi a rinnovare

°°°°°
 

Un uomo se ne stava in disparte in un cantone
dimesso e stanco si appoggiava al suo bastone
Le sue rughe evidenziavano quel che aveva passato,
era vecchio…sembrava deluso, stanco e spaesato
Nessuno se ne curava, altro avevano a cui pensare
chi ha fatto il suo tempo, più voce non ha da far pesare.

Ma un fanciullo a lui si avvicina con fare spedito
da quell’uomo solo e vecchio, era incuriosito.
Voleva sapere e capire da dove era venuto,
sapere le sue esperienze di come era vissuto.
Avere da lui qualche dritta, qualche consiglio,
perchè della inesperienza lui era ancora figlio.

.

Eih..nonnino che fate qui solo ed isolato.?!?…
raccontatemi di voi e del vostro passato
le vostre storie mi piacerebbe sentire
per allietarmene ed il mio pensiero erudire
la vostra esperienza, mi farà chiarezza,
datemi un poco della vostra saggezza..!..

.

Eh.. che dirti fanciullo, la vita ha le sue istanze
quando son nato molti han riposto in me le loro speranze
Ho fatto del mio meglio per soddisfare le loro pretese
molte cose si sono avverate, altre sono rimaste disattese
Non serve la bacchetta per soddisfare le altrui voglie
fai solo del tuo meglio senza tante meraviglie,
C’è bisogno infinito di allegria e buon’umore
cerca di togliere le stille di odio e di dare amore.
A chi le decisioni deve prendere, illumina il pensiero
che in pace ognuno viva e sia di se orgoglioso e fiero.

La gente è già tutta in attesa di un nuovo momento
si aspetta un rinnovo, si attende il cambiamento,
s’infervora al pensiero di un domani tutto diverso,
vuole dimenticare ciò che è stato a lui avverso
Attende che ogni sogno abbia un pizzico di certezza
vuole che la novità mandi in esilio l’amarezza.

Tutte queste cose fan piacere, senza far alcun danno,
ma voi buon uomo, ditemi…siete forse il vecchio anno.?…

Sì.. sono io…ma a te piacerebbe metterti a rinnovare.?…
Vuoi darmi il cambio.?.. sai son stanco vorrei riposare..!.

Buon uomo, lo farò con piacere, nulla mi può spaventare,
quel che resterà di voi, tra qualche giorno sarà storia,
io invece ho tanta voglia di conquistare la gloria
Ho buone intenzioni, e voglia di fare in abbondanza
sapete perchè.?… perchè il nuovo richiama sempre la speranza…

Se alle certezze, della speranza, si togliesse il velo,
sarebbe come una manna scesa dal cielo…
Sappiamo che se la volontà non ci abbandona
si potrebbe veramente, fare di tutto, una cosa buona

 

Buon Anno al mondo reale e virtuale,
a voi cari amici, auguro un anno senza eguale…
Unico e speciale è il premio che più vi si addice,
non sono io…ma il mio cuore che ve lo dice…

il vecchio e il bambino

 Buon Anno… 

Il vecchio e il bambino

musica di sottofondo x il vecchio e il bambino
Sacred Heart = di Asher Quinn

il vecchio e il bambino

Protected by Copyscape Creative Commons License

 

ciao... 
Grazie per la tua visita…
Se vuoi continuare la lettura
TOCCA QUI vai alla Home page

O tocca le immagini sottostanti

  • Amore di tata

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina